domenica 18 dicembre 2011

Il primo blog di yogaeosteopatia.it

Permettete che mi presenti: mi chiamo Roberto Elos e sono il creatore di questo blog, che altro non è che un estensione del mio sito web www.yogaeosteopatia.it
Da anni svolgo la professione di osteopata (diplomato presso la scuola SIOTEMA di Torino riconosiuta dal ROI) e massofisioterapista (diplomato presso la CRI di Torino).
Curioso per natura, fin dall'inizio mi sono interessato della sfera emozionale ed energetica applicata alla terapia manuale.



Ho studiato col Dott. Nader Butto la "Dynamic Energy", con l'osteopata francese Tricot ho compreso il linguaggio dei tessuti corporei. Ho approfondito la bioenergetica applicata all'osteopatia grazie Thierry Dubois e Philippe Hansroul, osteopati belga, la metodologia chiropratica di Dejarnette e l'approccio osteopatico minimalista (S.A.T. Specific Adjustment Technique) con l'osteopata inglese Gez Lamb della scuola di osteopatia di Maidstone, UK.
Ma la svolta che più ha generato passione in me e desiderio di ricerca è stato l'approccio psico-energetico all'osteopatia di J.D. Moll, osteopata francese. Infatti da qui ho iniziato più intensamente ad indagare l'influenza che hanno sul corpo e nella vita dell'individuo le convinzioni, le credenze, i programmi genealogici e socio-culturali.
Ho partecipato ai tre anni di formazione in counseling psico-sintetico per approfondire ulteriormente il mio bagaglio personale, ma soprattutto per migliorare me stesso.
Ciò mi ha stimolato a ricercare tecniche molto più immediate e veloci come il ThetahealingAccessREIBiokinesi (con l'Osteopata Corinne Dewolf), Psicobiologia (con il Dott. Gerard Athias) e la terapia con le energie riconnettive col Dott. Eric Pearl, chiropratico statunitense, Neuro Modulation Tecnique (NMT) del Dott. Feinberg e il metodo T.R.E. (Tremore Neurogeno Spontaneo) del Dott. Berceli.
Contemporaneamente da diversi anni pratico l'Hatha Yoga e la meditazione Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda.  
Vi aspetto nel mio studio di Avigliana (TO), in Corso Laghi 99. 
Per prenotare un appuntamento telefonate al numero 3286326488.
Per informazioni potete anche scrivere a: info@yogaeosteopatia.it



Roberto Elos D.O.
Osteopata
Massofisioterapista
Studio medico: C.so Laghi 99,
Avigliana (TO)
+393286326488
www.yogaeosteopatia.it


0 commenti: